Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: E:\Documenti\Vari\SITO\Images\sx.jpg

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: E:\Documenti\Vari\SITO\Images\titolo.jpg

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: E:\Documenti\Vari\SITO\Images\dx.jpg

MINISTERO DELLA SANITà

Il Ministero della Sanità è la dimostrazione dell’anarchia, perché la spesa Pubblica Sanitaria è usata per avere con gl'appalti finanziamento e consenso elettorale alla Partitocrazia Italiana, con il risultato che il Governo Italiano approva un Bilancio di spesa preventivo, mentre il Governo Regionale essendo una coalizione all'opposizione del Governo Centrale, non lo rispetta aumentando il programma preventivo di spesa, per avere a sua volta consenso elettorale, con casi di malasanità eclatanti, per motivi organizzativi sanitari, irresponsabilità a tutti i livelli Medico Sanitari ed Amministrativi. Questa e la dimostrazione dell'anarchia del sistema elettorale di consenso della Partitocrazia Italiana 

DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA PARTECIPATIVA E COGESTIONE

MINISTERO DELLA SALUTE

NOMINA DEI DIRETTORI GENERALI

La nomina dei Direttori Generali delle Aziende Sanitarie Locali ASL e degli Enti del Servizio Sanitario Regionale, secondo la Cogestione, dovranno presentare al Bando della partecipazione al Concorso di Direttore Generale Sanitario, un Progetto Organizzativo e Bilancio Entrate e Spesa, con la Valutazione dei Delegati Politici di Categoria e Delegati Civili di Categoria, e dovranno garantire la pubblicità dei bandi e la trasparenza nelle modalità di valutazione.

I Candidati a Direttore Generale dovranno avere una Laurea Magistrale e almeno cinque anni di esperienza nel campo delle Strutture Sanitarie o Settennale in altri Settori con Autonomia Gestionale e Diretta Responsabilità delle Risorse Umane, Tecniche Finanziarie. Non dovranno inoltre avere più di 65 anni al momento della nomina.

Nella Democrazia Rappresentativa Partecipativa e Cogestione, il Ministero della Sanità avrà il Bilancio delle Entrate annuali che i Contribuenti Italiani versano con detrazione sulla loro busta paga, con ticket sanitario o come libero professionista con la percentuale dall'imponibile del reddito annuale, per consentire di conoscere con la spesa di Bilancio Sanitaria corrente, quanto e possibile investire per migliorare i Servizi Sanitari Nazionali con investimenti Infrastrutturali Ospedalieri, Strumentali e Medicinali da prontuario e nuove specialità di medicinali.   

Nella Democrazia Rappresentativa Partecipativa e Cogestione, il Dirigente Amministrativo in cogestione dei Delegati dei Primari di Reparti, Delegati degli Infermieri e Delegati Civili delle categorie e Delegati Civili degli Utenti Pazienti Italiani, devono preparare e rispettare con trasparenza i programmi di Bilancio Preventivo e Consuntivo ed obbiettivi di quantità, qualità e tempi d’attesa dei ricoveri Ospedalieri, la quantità, qualità e tempi d’attesa delle analisi cliniche, strumentali e delle visite specialistiche, la quantità, qualità e tempi d’attesa delle visite o interventi nel Pronto Soccorso.

La Democrazia Rappresentativa Partecipativa e Cogestione, non prevede e considera, le Cliniche Private d’analisi cliniche e strumentali, come obbligatorie l’erogazione dei fondi di spesa Sanitaria, i Dirigenti delle ASL Circoscrizionali devono dimostrare la reale necessità di prestazioni fuori dal Sistema Sanitario Nazionale, inoltre nessuna forma di lassismo o ritardi devono costringere Cittadini Italiani in particolare nel meridione Italiano a basso reddito di andare a pagamento per interventi presso le Cliniche Private.  

La Democrazia Rappresentativa Partecipativa e Cogestione, significa trasparenza della spesa Sanitaria a livello delle Regioni con Bilanci preventivi e rispettati con i consuntivi, che prevedano tutte le spese, per fare un piano Nazionale di miglioramento del Servizio Sanitario Nazionale, con riduzione degli sprechi e un piano di spesa programmata sulle Strumentazioni d’analisi e diagnostica non invasiva a livello Regionale ed un piano Nazionale della Salute dei Cittadini Italiani, che significa maggiore salute, meno depressione, maggiore capacità professionale, per ridurre il numero gl’invalidi civili, che hanno preminenza di carattere psicologico per indigenza e disagio sociale.

La Democrazia Rappresentativa Partecipativa e Cogestione prevede la scrittura di regole e protocolli Medico Sanitari Nazionali, che devono essere fatte sempre rispettare, dagli Amministratori delle Asl di Circoscrizione ed Ospedalieri, i Medici chirurgici, Medici Specialistici e Medici, Capo sale, Infermiere, nei Pronto Soccorso, nei Reparti Ospedalieri, dai Medici di Famiglia e ASL di Circoscrizioni.

ASL

AGENZIA SANITARIA LOCALE

Le Agenzie Sanitarie Locali Circoscrizionali devono aumentare il numero delle sale mediche per le visite strumentali e maggiori strumentazioni, in modo da soddisfare la richiesta delle visite specialistiche.

Occorre ricordare che una migliore salute dei Cittadini Italiani e legata ad una più veloce visita preventiva, consente una maggiore consapevolezza della salute dei Cittadini Italiani e minore costi sanitari per la prevenzione e interventi meno invasivi ed invalidanti, riducendo i costi farmacologici ed assenze lavorative e invalidi civili, come riduzione della spesa sanitaria dello Stato Italiano.

Questi dati statistici, non sono presi in considerazione, come la salute e il risparmio del costi sanitari, che dipende della facilità d’accesso alla prevenzione ed evita la trascuratezza della salute dei Cittadini Italiani.

OSPEDALI

 La Democrazia Rappresentativa Partecipativa e Cogestione, divide in quattro parti i servizi Ospedalieri in Pronto soccorso, Day Ospital, ricovero di medicina generale e specialistica e ricovero d’intervento chirurgico.

PRONTO SOCCORSO

Il Pronto Soccorso e spesso affollato dal 20% in periodo invernale da alcolisti e tossico dipendenti, che si feriscono cadendo o andando in crisi di dosi tossiche, dopo abbiamo infortunio stradali il 20- 30%, infortuni domestici il 20% e infarti o disfunzioni d’altri organi vitali il 10% in fine coloro che usano anche in pagamento il pronto soccorso per non fare la prenotazione delle visite specialistiche il 10%. I tossico dipendenti ed alcolisti le analisi servono a ridurre la spesa Ospedaliera, devono inscriverli alle Asl. oltre che al Trattamento assistenza Tossicodipendenza,  per impedire e perseguire per legge chi fornisce sostanze tossiche, come i cartoni d’etanolo o dose di sostanze celebroletali, inoltre la prevenzione con l’assistenza sociale sostegno a reddito, inserimento periodico lavorativo.

Gl'infortuni stradali  le Assicurazioni devono pagare le spese Ospedaliere, gli infortuni domestici possono essere pagate anch’esse da una Assicurazione annuale obbligatoria con cifra molto simbolica, solo per le spese ospedaliere e periodo di sostegno al reddito per malattia, mentre pagano con una maggiorazione le visite specialistiche senza prenotazioni al pronto soccorso.

DAY OSPITAL

Il reparto di Day Ospital, sono ricoverati coloro che devono fare brevi periodi d’ospedalizzazione, per medicazioni giornaliera, dialisi periodiche, ricovero per un massimo di tre giorni post operatorio. 

MEDICINA GENERALE

E SOMMINISTRAZIONE DEI MEDICINALI

I reparti medicina generale sono molto spesso occupati da anziani, dove spesso emerge la scarsa sensibilità medica, nei dosaggi delle medicine per gli anziani, che hanno organi atrofici o ipertrofici, con diversa capacità d’assorbimento dei principi attivi, per cui le medicine diventano tossiche e spesso gli anziani sono sedati al mattino e quando sono dimessi lo stato di salute e spesso peggiore e non in grado di lamentare il disagio e accettano l’ospedalizzazione, perché sono in compagnia assistiti senza impegni casalinghi.

Occorre un diverso approccio Medico e protocollo di somministrazione delle medicine di cura, con accertamenti clinici e strumentali, per somministrare le medicine secondo lo stato degl’organi capaci d’assorbire i principi attivi dei farmaci.

Quest’esperienza di avere le analisi strumentali e cliniche aggiornate, consente l’ospedalizzazione domiciliare ed assistenza infermieristica sociale domiciliare degl’Anziani Italiani.

REPARTO CHIRURGIA

I reparti medicina e chirurgia d’eccellenza, sono quelli specialistici, cardiochirurgia, nefrologia, epatologia, oncologia, geriatria, dermatologia, neurologia, psichiatria, questi reparti hanno una caratteristica quello di mettere tutte le responsabilità al Primario di reparto, che spesso hanno un numero elevato di pazienti da visitare oltre a quelli di reparto ospedalieri essendo specialisti, deve visitare anche i malati prenotati dalle ASL delle Circoscrizioni, pertanto occorre dividere i compiti sulla base delle gravità delle patologie, in modo d’avere una migliore assistenza ed un numero di visite di tutti i malati.

Questo significa che per ogni reparto con diverso orario diurno e pomeridiano nei reparti abbiamo Comprimari di Medicina e Chirurgia, con responsabilità individuali sui malati.

Questo consente una divisione e riduzione delle responsabilità, maggiori pazienti assistiti, minori tempi d’attesa e minori costi ospedalieri.

MEDICI OSPEDALIERI

I Medici Ospedalieri devono maturare esperienze di medicina generale partendo dai reparti di Geriatria, che rappresenta i casi clinici limite, per imparare i dosaggi dei medicinali e relativi risultati clinici, per dopo trasferirsi, nei vari reparti specialistici e di medicina generale.

PRIMARI DI CHIRURGIA

I Primari specialistici in chirurgia sono ai vertice della scala gerarchica degli Ospedali, per la responsabilità ed abilità di eseguire interventi, in particolare di microchirurgia, che salvano la vita ai pazienti con patologie o casi clinici gravi, occorre anche valutare i casi in cui evitare l’intervento chirurgico invasivo, sulla base del risultato finale di miglioramento o guarigione, anche per motivi di spesa Ospedaliera.

INFERMIERI PROFESSIONALI

Gli Infermieri professionali, il titolo lo consegue con tre anni di studio universitario di medicina, inscritte all'ENPAPI (Ente di Previdenza e Assistenza degli Infermieri), e il rispetto del codice deontologico, con incarichi di responsabilità di un reparto ospedaliero, coadiuvato da infermiere, d’informare il medico di reparto delle condizioni generali del malato ed andamento postoperatorio, oppure assistente nella sala operatoria o infermiera domiciliare. 

INFERMIERI

Gli infermieri hanno una qualifica dopo un corso professionale, seguono in modo diretto l’esigenze del malato, sulla base del l’Infermiere Professionale di Reparto, misurazione della pressione, misurazione della temperatura corporea, somministrazione delle medicine, iniezioni e flebo.

OPERATORI SANITARI

Gli Operatori sanitari svolgono prevalentemente lavoro, inerente al servizio diretto del malato, rifare il letto, accudire il malato, rispondere alle chiamate del malato e chiamare l’infermiere se necessita, trasportare il portantino delle medicine e strumenti, per le iniezioni e flebo o trasportare il malato alle visite strumentali o sala operatoria.

RICOVERI OSPEDALIERI

I Ricoveri Ospedalieri dei Cittadini Italiani, da quando sono stati preposti i Dirigenti Pubblici d’Amministrazione Ospedaliera, i Cittadini Italiani ricoverati sono dimessi dopo l’Intervento chirurgico ancora con i punti di sutura, altri dopo le analisi cliniche e strumentali, appena iniziata la terapia sono dimessi, purtroppo essendo la maggioranza i Cittadini Italiani anziani e non avendo organizzato strumenti d’ospedalizzazione domiciliare, trascurano la terapia domiciliare.

La Democrazia Rappresentativa Partecipativa e Cogestione deve prevedere diversi modi d’organizzazione dell’Ospedalizzazione dei Pazienti Italiani, dei Reparti Specialistici, e reparti Medicina generale, visite specialistiche, analisi cliniche e strumentali Ospedaliere, con un protocollo d’ingresso, di degenza, giorni di ricovero secondo la malattia o patologia e dimissioni secondo l’età del paziente.

Le dimissioni dei Pazienti Italiani devono sempre essere preavvertite almeno un giorno prima, con foglio delle dimissioni e copia completa della cartella clinica, in modo da conoscere il grado febbrile, se operato l’esito e decorso postoperatorio, la patologia e gravità e terapia medica assunta, giorni di ricovero, ulteriore terapia d’assumere a casa con firma del Primario di reparto e Medici.

Oggi le dimissioni dei Degenti specialmente anziani soli, indigenti avvengono, senza preavvertire in tempo il Malato per attivare i familiari o volontari per il trasferimento in casa, inoltre preavvertire in tempo tramite ASL della Circoscrizione se necessita di un reale accompagnamento dell’Ospedalizzazione ed Assistenza Sociale domiciliare sino alla completa guarigione, altrimenti abbiamo la Disumanizzazione del servizio Ospedaliero Nazionale, per una presunta necessità Amministrativa e di spesa Ospedaliera, che deve essere riorganizzata per avere efficienza e migliore qualità dei servizio e non essere motivo di maggiori lamentele dei Cittadini Italiani.

Tutti i dati del ricovero Ospedaliero devono essere inseriti nella Scheda Anagrafica Personale

PRESIDI AMBULATORIALI E DI PONTO SOCCORSO.

I Medici di Famiglia e di turno dovranno essere presenti al Servizio Sanitario Locale ai Presidi di nuovo Pronto Soccorso 24 ore su 24 al fine di ridurre l’affluenza ai Pronto Soccorso degl’Ospedali in cui accedono solo casi di emergenza Chirurgica di Pronto intervento.

ASSISTENZA DOMICILIARE OSPEDALIERA MEDICO ED INFERMIERISTICA

Un Cittadino Italiano degente qualora necessita d’Ospedalizzazione domiciliare, la Capo sala deve preavvertire per tempo prima delle dimissioni per via di posta elettronica, l’ASL della Circoscrizione e Medico di famiglia, oppure nel caso la Persona anziana non abbia necessità d’accertamenti strumentali, ma solo la necessità di flebo, iniezioni, gestione delle medicine giornaliere, allora interviene un’Infermiera specializzata con le indicazione mediche dell’Ospedale e medico di famiglia per il tempo di ripresa della salute, con eventuale Assistenza Sociale domiciliare. 

MEDICI DI FAMIGLIA

Il Medico di Famiglia o della Mutua deve seguire lo stato di salute dei componenti della famiglia, che tramite la Scheda Anagrafica Personale, ricaverà e inserirà i nuovi stati di salute, le patologie e terapie mediche, inoltre dopo un certo tempo che un Assistito non richiede un visita medica di controllo, lo stesso Medico può sollecitarla con cortesia per lettera, in modo che un’attenzione alla propria salute corrisponde, meno patologie, meno ricoveri ed interventi chirurgici, per cui modificare il rapporto tra Medico ed Assistito.

Il Medico di famiglia ogni cinque anni deve andare per un anno o sei mesi in servizio in Ospedale, facendo periodi d’aggiornamento nei reparti specialistici e di medicina generale per conoscere le nuove strumentazioni i nuovi approcci chirurgici, le nuove patologie e cure terapeutiche mediche Ospedaliere, per essere aggiornati ed assistere meglio i Cittadini Italiani.

GIOCHI D'AZZARDO E VIDEOPOKER  ED ON LINE

LUDOPATIA

Nella bozza è previsto che gli apparecchi delle slot machine non potranno essere installati a meno di 500 metri da scuole di ogni ordine e grado, istituti frequentati principalmente dai ragazzi, centri giovanili, da ospedali e "strutture residenziali o semiresidenziali operanti in ambito sanitario o socio assistenziale, luoghi di culto".

TABACCO AI MINORI

Le rivendite di tabacchi non potranno vendere i prodotti del tabacco ai minorenni. La multa prevista va dai 250 ai 1.000 euro. Se poi il rivenditore viene ripescato a vendere sigarette ai ragazzi, rischia di pagare dai 500 ai 2.000 euro di multa, oltre alla sospensione di tre mesi della licenza commerciale.

La legge prevede che chi vende tabacco "ha l'obbligo di chiedere all'acquirente, all'atto dell'acquisto, l'esibizione di un documento di identità, tranne nei casi in cui la maggiore età dell'acquirente sia manifesta".

Nel caso dei distributori automatici, quest'ultimi dovranno essere dotati di un sistema che possa verificare l'età del compratore. Sono ammessi i macchinari in grado di leggere i documenti d'identità rilasciati dalla pubblica amministrazione (come ad esempio la tessera sanitaria).

PALESTRE

Nelle Palestra Italiane l’accesso è autorizzato con un certificato medico sportivo, invece che del medico di medicina generale.

COGESTIONE SANITA'

CONTROLLO INFORMATICO DELLA SPESA SANITARIA FARMACEUTICA

Nella Democrazia Rappresentativa Partecipativa e Cogestione il controllo della Spesa Sanitaria deve avvenire con moderni mezzi informatici, come il Medico di famiglia che inserirà nel suo computer la scheda anagrafica personale del Mutuato, in modo da estrarre dal computer, la striscia adesiva del codice a barre che applicherà su ogni ricevuta di visita o ricetta medica nello spazio applicazione striscia del Medico.

Il Mutuato in farmacia consegna la propria scheda anagrafica personale, che il Farmacista inserirà nel computer della Farmacia che deve confermare il codice a barre memorizzato della ricetta del Medico, il computer conferma con la stampa d’uguale codice a barre della farmacia, che applicherà sulla ricetta sotto a quello del Medico della mutua a conferma la regolare prestazione farmaceutica.

Il computer del Medico e della Farmacia sarà collegato o interconnesso con quello dell’ASL di Circoscrizione, che memorizzerà i dati delle visite effettuate realmente dal Medico della Mutua le frequenze delle visite d’ogni Mutuato, il numero mensile delle ricette e medicine erogate dalla Farmacia, in modo quando giunge la ricetta all’ASL a confermare lo storno e messa in pagamento i due codici a barre confermino i dati nella memoria del computer dell’ASL Circoscrizionale e trasmessi all’Assessorato della Sanità Regionale.

I controlli incrociati informatici servono ed impedire prescrizioni ed erogazioni farmaceutiche improprie, significa che un mutuato senza patologie non può avere prescrizioni mensili elevate del prontuario gratuito, perché il controllo informatico tramite il codice a barre rileva il Mutuato i farmaci prescritti e costo mensile dei farmaci erogati, che saranno segnalati al Medico di Famiglia e Farmacista, per dare spiegazioni.  

Un Paese Sviluppato deve l’informatizzare con una scheda informatica personale anagrafica di tutti i residenti Cittadini Italiani e Stranieri con regolare permesso di soggiorno, con censimento e controlli utile a conoscere la spesa sanitaria  ed entrate dal pagamento del ticket sanitario.

Nella Democrazia Rappresentativa Partecipativa e Cogestione, le informazioni e cogestione d’ogni Ospedale, sul numero dei ricoverati le patologie, le specializzazioni e interventi chirurgici, la qualità dei servizi, il raggiungimento degl’obbiettivi, saranno di riferimento ai Cittadini Italiani, che orienteranno la scelta di prestazioni mediche ospedaliere o ricoveri secondo la professionalità dell’Equipe Medica Ospedaliera, perciò il numero dei ricoverati e Bilancio di spesa ed entrate sarà il parametro della qualità del servizio Istituzionale d’ogni Ospedale. 

Nella Democrazia Rappresentativa Partecipativa e Cogestione, prevede un Bilancio preventivo reale di spesa Pubblica Sanitaria Regionale, Ospedaliera, Circoscrizioni ASL. Analisi Cliniche e Strumentali, Medici Mutua, Medicinali, Ricoveri domiciliari, Inoltre Bilanci d'entrate Ticket  Sanitari, con controllo mensile dell'Assessorato alla Programmane Economica e della Corte dei Conti, nel rispetto dei programmi di Bilancio di spesa ed entrate.

 

     PACE     LAVORO           GIUSTIZIA    LIBERTà

 

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: E:\Documenti\Vari\SITO\Images\Back.jpgDescrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: E:\Documenti\Vari\SITO\Images\attivita2.jpgDescrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: E:\Documenti\Vari\SITO\Images\Home.jpgDescrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: E:\Documenti\Vari\SITO\Images\Next.jpg

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: E:\Documenti\Vari\SITO\Images\sf.jpg

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: E:\Documenti\Vari\SITO\Images\df.jpg